Il cambio di modulo ha esaltato i due fantasisti: ora possono battere i propri primati di marcature in campionato
Nove gol e nove assist Adem Ljajic, undici gol sette assist Iago Falque: sono questi gli ottimi numeri dei due fantasisti del Torino in questo campionato. Numeri però non ancora da record. In termini di reti, in serie A, entrambi nella loro carriera sono riusciti a fare meglio: il serbo nella stagione 2012/2013, l’ultima con la maglia della Fiorentina, mise a segno undici gol (di cui tre nell’ultima giornata), lo spagnolo invece con la maglia del Genoa nel campionato 2014/2015 fu in grado di andare a segno in ben tredici occasioni. Entrambi, in queste ultime gare di campionato (il primo con la maglia granata), hanno ora la possibilità di migliorare i propri primati, per riuscirci hanno a disposizione tre partite: quella contro il Napoli di domani, la trasferta in casa del Genoa e quella contro il Sassuolo.
Sia Falque che Ljajic sembrano aver giovato del cambio di modulo messo in atto da Mihajlovic nelle ultime settimane, con il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1: in particolar modo il numero dieci granata in queste ultime giornate sembra essere un altro giocatore rispetto a quello visto per lunghi tratti nella prima parte di campionato. Nel nuovo ruolo di trequartista centrale, anziché in quello di ala sinistra, Ljajic si sta rivelando l’uomo in più del Torino. “Andrà in doppia cifra sia come gol che come assist – aveva dichiarato in tempi non sospetti Mihajlovic parlando del proprio connazionale – è il nostro, il mio e il suo obiettivo. Se andrà in doppia cifra, allora avrà fatto un ottimo campionato”. Per far avverare la previsione dell’allenatore all’ex Fiorentina e Roma mancano solamente un gol e un assist: già domani avrà la possibilità di far diventare realtà la profezia di Mihajlovic. Sia Ljajic che Falque saranno titolari contro il Napoli e, in con questo nuovo Toro, avranno anche la possibilità di far dimenticare la pessima partita dell’andata al San Paolo.
Più che guardare alla somma dei gol, a questo punto del campionato, proverei a rimettere i cocci insieme se, e dico se, tutti e tre saranno confermati. Tra Iago e il Gallo da tempo non corre buon sangue e, ultimamente, entrambi sono diventati molto egoisti (mentre Ljajic non lo è… Leggi il resto »
Abbiamo quasi 3 giocatori in doppia cifra, cose che su questi schermi non ricordo sia successa. Il nuovo modulo ha ridato ossigeno ad una fase difensiva agonizzante e ci ha lasciato in dono una serie positiva che dura da parecchie giornate. Ljajic e Falque sembrano muoversi meglio , ma non… Leggi il resto »
Forse sarebbe meglio che il Gallo non arrivasse in cima. Le possibilità che qualcuno voglia puntare su di lui potrebbero scendere.
Falque avra’ pure fatto i goal e assist riportati ,ma nel girone di ritorno e’ quasi scomparso dai radar,per cui a mio avviso e’ da cedere fin che ha mercato,inoltre e’ inadatto al nuovo modulo.
Ciao @rotor opinioni diverse, ci sta. Personalmente ritengo che nonostante un calo nel ritorno ( peraltro non conosco nessun giocatore che non li abbia nell’arco della stagione) soprattutto nel primo periodo, stia facendo un buon campionato. Poi la prestazione nel derby molto buona vista soprattutto per quello che ha dato… Leggi il resto »
A me non è dispiaciuto ma non è un fenomeno ed è un po’ lento. Venisse confermato Iturbe sarebbero due giocatori con caratteristiche dissimili da alternare. E non mi dispiacerebbe affatto.